A favore della comunità e del territorio. La Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo locale nel territorio di riferimento, nel rispetto delle tradizioni originarie, con particolare attenzione alla comunità.

SETTORI D’INTERVENTO

L’attività erogativa della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna si svolge a favore della comunità e del territorio di riferimento, tramite progetti propri – ovvero iniziative attuate direttamente dalla Fondazione o per il tramite delle proprie società strumentali – e sostenendo iniziative di terzi riconducibili ai settori di intervento e alle priorità definite nei documenti
programmatici e nello statuto.
I settori di intervento in cui opera la Fondazione Carisbo sono:

Volontariato, filantropia e beneficenza

Per facilitare l’inclusione e l’assistenza alle categorie più deboli secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Arte, attività e beni culturali

A favore della conservazione del patrimonio e per promuovere iniziative artistico-culturali secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Ricerca scientifica e tecnologica

Per supportare la ricerca in campo scientifico, medico e tecnologico, secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Educazione, istruzione e formazione

Per facilitare l’inclusione e l’assistenza alle categorie più deboli e per sostenere progetti educativi e di formazione, anche sportiva secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.