Esiti bando
innovazione scolastica
primo semestre 2020
SCOPRI IL BANDO
Annunciata la seconda edizione del progetto “FormazionEuropa”, in partnership con Fondazione Intercultura e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna SCOPRI IL NUOVO BANDO DI CONCORSO

COSA FACCIAMO

L’attività erogativa della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna si svolge a favore della comunità e del territorio di riferimento, tramite progetti propri – ovvero iniziative attuate direttamente dalla Fondazione o per il tramite delle proprie società strumentali – e sostenendo iniziative di terzi riconducibili ai settori di intervento.

Volontariato, filantropia e beneficenza

Per facilitare l’inclusione e l’assistenza alle categorie più deboli secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Arte, attività e beni culturali

A favore della conservazione del patrimonio e per promuovere iniziative artistico-culturali secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Ricerca scientifica e tecnologica

Per supportare la ricerca in campo scientifico, medico e tecnologico, secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Educazione, istruzione e formazione

Per facilitare l’inclusione e l’assistenza alle categorie più deboli e per sostenere progetti educativi e di formazione, anche sportiva secondo il modello ONU degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

SINERGIE

Il nuovo portale è un strumento che la Fondazione dedica agli enti per facilitatore la creazione di reti tra soggetti che vogliono progettare insieme. Sono presenti profili di realtà che operano nei settori d’interesse della Fondazione Carisbo ogni Ente partner potrà registrarsi al sito e creare una scheda personale che tramite approvazione potrà essere resa disponibile per la consultazione

DONO

Le collezioni della Fondazione Carisbo hanno continuato e continuano tuttora ad arricchirsi di nuove e preziose donazioni. La vocazione museale della Fondazione si è realizzata dapprima nell’acquisizione delle Raccolte storiche dell’istituto bancario di origine e, in seguito, attraverso una costante opera di recupero del patrimonio artistico disperso attraverso le donazioni da privati.

NOTIZIE

Annunciati gli esiti dei 2 bandi promossi nel secondo semestre 2020 e l’avvenuta certificazione del Quality Management System…

Bando “Per le emergenze”: sostenuta l’attività di 24 enti del Terzo settore…

Gli uffici della Fondazione resteranno chiusi per la pausa natalizia dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021…

Prorogata al 22 gennaio 2021 la scadenza del bando “Comincio da zero” promosso da Con i Bambini…

Covid-19: si rinnova il sostegno della Fondazione ad ANT, in prima linea a casa delle persone malate di tumore…

Il tradizionale presepio storico esposto nelle vetrine di Casa Saraceni…

I NOSTRI PROGETTI

L’attività erogativa della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna si svolge a

BIG

Spazio dedicato alla condivisione delle conoscenze ed esperienze nel campo dell’innovazione digitale.

DIGITAL HUMANITIES

Digital Humanities è Il portale dedicato al patrimonio della Fondazione.

STORIE

L’attività erogativa della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna si svolge a

Bando “Per le emergenze”: sostenuta l’attività di 28 enti del Terzo settore con oltre 180 volontari e circa 2.700 persone raggiunte

Bando “Per le emergenze”: sostenuta l’attività di 24 enti del Terzo settore…