Il portale dedicato al nostro network
Sono diverse le attività e molteplici gli strumenti dei quali ci avvaliamo per comunicare con i nostri stakeholder e relazionarci al fine di potenziare il dialogo e il confronto con la comunità, individuarne i bisogni, definire priorità sulle quali intervenire, assicurare trasparenza sulle iniziative e sui progetti sostenuti.
In un contesto di sempre maggiore prossimità, nel 2021 nasce Sinergie, il nostro portale dedicato agli enti e alle organizzazioni del Terzo settore attive sul territorio metropolitano di Bologna, uno strumento per facilitare la cooperazione e il lavoro in rete degli enti con cui collaboriamo e accompagnarne la transizione verso l’innovazione digitale, nell’intento di rendere la nostra missione di ente filantropico ancora più vicina alle sfide del nostro tempo.
Sinergie raccoglie i profili degli enti e delle organizzazioni non profit che costituiscono il nostro network, in continuo divenire, e racconta i progetti realizzati anche tramite il sostegno della Fondazione. Già menzionato dalla Giuria dell’Oscar di Bilancio 2022 per l’attività di coinvolgimento degli stakeholder, Sinergie registra oggi un progressivo incremento degli enti che aderiscono e dei progetti presenti sul portale.
La consultazione è aperta a tutti e favorisce la condivisione di ulteriori risorse utili come i dati sulle attività e i racconti dei progetti, al fine di contribuire alla disseminazione di esperienze e buone pratiche, rappresentando così l’impatto generato dalla rete di coprogettazione delle iniziative promosse sul territorio metropolitano di Bologna.