Sviluppo del territorio| Incontri
BIGBO
L’evento, promosso dall’incubatore certificato dpixel, è in programma il 13 luglio 2022 a BIG – Boost Innovation Garage (via della Ferriera 4, Bologna).
Il metaverso è un ambiente multiforme e complesso fondato su una combinazione di fattori come infrastrutture, interfacce, decentralizzazione finanziaria, informatica, creators economy ed esperienze ibride/virtuali.
Tutti questi fattori contribuiscono a una serie di nuove opportunità di mercato, al punto che si prevede che la dimensione del mercato globale del metaverso raggiungerà i 678,8 miliardi di dollari entro il 2030.
La partecipazione al BIGBO Metaverse Day darà la possibilità di entrare nel metaverso con la propria impresa e imparare a governarne la complessità.
Con la registrazione all’evento su Eventbrite (posti limitati a ingresso gratuito) sarà inoltre possibile candidare la propria impresa al Metaverse 4 Finance Accelerator del gruppo Sella, che prevede un investimento di 100.000 euro per ogni startup finalista.
Agenda
17:45 – Ingresso e registrazione
18:00 – Welcome di Antonello Bartiromo, Partner ed Executive Board Member dpixel
18:10 – Visionary Speech di REVIBE Metaverse Factory
18:30 – Nefele e OpenMALL in conversazione con Stefano Azzalin, CEO dpixel
18:50 – Presentazione di Metaverse 4 Finance Accelerator
19:10 – Presentazione di Metasafari e Web3, i nuovi corsi di Sellalab dedicati al metaverso
19:20 – BIGBO Networking Night, prova il metaverso insieme a noi e costruisci il network di persone che ti porteranno al successo
One More Thing!
Nel corso dell’intera giornata sarà possibile candidare le proprie idee progettuali al Metaverse 4 Finance Accelerator, facendo richiesta di uno slot per il pitch di presentazione a questa mail: info@bigbo.it.
BIGBO Metaverse Day è un evento organizzato da BIGBO by Fondazione Carisbo per accrescere progetti ed esperienze insieme a enti, istituzioni, fondi di investimento e imprese di Bologna e dell’Emilia-Romagna.
Per registrarsi all’evento in presenza vai su Eventbrite.
Eventi

Cultura
Giornata internazionale della donna, apertura straordinaria della mostra “Io che ero una rondine”
Aperture straordinarie, Mostre
Casa Saraceni

Cultura
Il 24 febbraio a San Giorgio in Poggiale la presentazione della Rivista della Biennale di Venezia
Incontri
San Giorgio in Poggiale
