Nominato il Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione
Si è svolta ieri la riunione di insediamento dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione Carisbo, organo caratteristico e centrale del Modello organizzativo e dei programmi di conformità ai requisiti del sistema di responsabilità instaurato con il D. Lgs. n. 231/2001.
All’Organismo di Vigilanza, nominato dal Collegio di Indirizzo, spetta il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo interno della Fondazione.
Indipendenza, autonomia, professionalità e continuità d’azione sono i requisiti fondamentali richiesti all’OdV, rappresentato collegialmente da:
- Prof. Paolo Cacciari, Socio della Fondazione;
- Dott. Giuseppe Colonna, Socio della Fondazione;
- Avv. Sergio Lupinacci, componente esterno;
- Avv. Laura Paolucci, componente del Collegio di Indirizzo;
- Prof.ssa Luisa Torchia, componente esterna.
Nella riunione di insediamento, l’Organismo di Vigilanza ha provveduto a nominare Presidente dell’OdV la Prof.ssa Torchia: Docente ordinaria di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma III, ha ricoperto numerosi e importanti incarichi istituzionali. È componente del Comitato scientifico di direzione e coordinamento della collana di pubblicazioni dell’ANAC, nonché del CdA di Generali. In passato è stata, fra l’altro, consigliere di amministrazione presso la Cassa Depositi e Prestiti, la società NEXI e membro della Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche.
Alla Prof.ssa Torchia e ai componenti dell’Organismo di Vigilanza, il Presidente e tutti gli Organi della Fondazione formulano i migliori auguri di buon lavoro.
Ultime notizie
Il 26 settembre a Casa Saraceni inaugura la mostra “I pittori di Francesco Arcangeli”
13 Settembre 2024
Bando di concorso per la sesta edizione del progetto “FormazionEuropa”, in partnership con Fondazione Intercultura
11 Settembre 2024
A Palazzo Fava la mostra “Ai Weiwei. Who am I?”
30 Agosto 2024