Senza categoria

Nominato il nuovo Organismo di Vigilanza per il mandato 2025-2028

28/10/2025
CONDIVIDI

Il Collegio di Indirizzo della Fondazione, nella riunione di questa mattina, ha nominato i 5 componenti che rappresentano collegialmente l’Organismo di Vigilanza, organo caratteristico e centrale del Modello organizzativo e dei programmi di conformità ai requisiti del sistema di responsabilità instaurato con il D. Lgs. n. 231/2001:  

  • Dott. Giuseppe Colonna, Socio della Fondazione, già Presidente della Corte di Appello di Bologna;
  • Dott. Stefano Cominetti, Socio della Fondazione, dottore commercialista e già Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione;
  • Dott. Alessandro Del Castello, componente esterno, già Condirettore Generale di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio SpA;
  • Avv. Laura Paolucci, componente del Collegio di Indirizzo, Avvocato generale presso l’Avvocatura di Stato;
  • Prof.ssa Laura Ramaciotti, componente esterno, Rettrice dell’Università degli Studi di Ferrara e Presidente della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

All’Organismo di Vigilanza – i cui requisiti fondamentali richiesti sono indipendenza, autonomia, professionalità e continuità d’azione –, spetta il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo interno dell’Ente.

La Presidente e tutti gli Organi della Fondazione, nell’esprimere un vivo ringraziamento ai componenti dell’Organismo di Vigilanza uscente per la professionalità riservata nel mandato 2022-2025, formulano i migliori auguri di buon lavoro ai componenti oggi nominati e al nuovo OdV così composto per il mandato 2025-2028.


Notizie

Cultura, Persone, Sviluppo del territorio

Approvato all’unanimità il Documento Programmatico Previsionale 2026

Bandi, Iniziative di sistema, Istituzionale, Progetti
28/10/2025