Insediato il nuovo Collegio di Indirizzo per il mandato 2021-2025

Nella riunione del 26 marzo 2021 svolta in modalità “mista” (sia in audio-videoconferenza, sia in presenza fisica) e nel rispetto delle norme anti-contagio, si è tenuto l’insediamento del nuovo Collegio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, per il mandato 2021-2025 a termini di Statuto.

In aderenza alle indicazioni fornite dall’Autorità di Vigilanza (MEF), il nuovo Organo di Indirizzo risulta così composto:

• 10 componenti nominati dall’Assemblea dei Soci: Prof. Claudio Borghi, Prof. Giorgio Cantelli Forti, Prof.ssa Annamaria Contini, Prof. Roberto Di Bartolomeo, Avv. Giordano Jacchia, Prof.Ing. Carlo Monti, Dott.ssa Maria Grazia Negrini, Dott.ssa Angela Petronelli, Prof.ssa Valeria Rubbi e Avv. Stefano Zanoli;
  • 9 componenti scelti tra le terne espresse dagli Enti Designanti: Dott. Alessandro Albano – Comune di Bologna; Dott. Paolo Marcheselli – Città metropolitana di Bologna; Rag. Amilcare Renzi – Camera di Commercio di Bologna; Prof. Fabio Fava – Alma Mater Studiorum Università di Bologna; Dott.ssa Maila Quaglia – Arcidiocesi di Bologna; Avv. Laura Paolucci – Associazione per lo sviluppo delle Scienze Religiose; Dott. Paolo Mengoli – Confraternita della Misericordia; Dott. Gianluigi Magri – Prefettura di Bologna; Prof. Avv. Andrea Graziosi – nominato dal Collegio di Indirizzo (Art. 19.4 dello Statuto);
  • 1 componente su nomina diretta del Collegio di Indirizzo uscente: Prof. Alberto Melloni (Art. 19.8 dello Statuto).

Avanza così la programmazione condivisa con il MEF per giungere alla prossima approvazione del Documento Programmatico Previsionale 2021 e delle Linee di Indirizzo Triennali 2021-2023, con la scelta dei settori rilevanti di intervento. All’approvazione dei documenti programmatici seguirà entro il mese di aprile quella del Bilancio 2020, il cui progetto è in fase di definizione.

Il nuovo Collegio di Indirizzo ha infine individuato nel Prof. Ing. Carlo Monti il componente investito di funzioni vicarie del Presidente, nell’ambito dello stesso Collegio, e nominato il Dott. Adolfo Sgambaro quale componente dell’Organismo di Vigilanza (Art. 2 Regolamento dell’Organismo di Vigilanza).