Il 20 settembre nell’Aula Absidale di Santa Lucia la conversazione con Ai Weiwei “Who am I?”

L’evento

Ai Weiwei, una delle figure più influenti del panorama artistico internazionale, incontra gli studenti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, venerdì 20 settembre alle ore 15 presso l’Aula Absidale di Santa Lucia, in via de’ Chiari 25/A (Bologna).

L’intervento verterà sul suo ultimo progetto Ai vs AI, durante il quale l’artista ha posto all’intelligenza artificiale 81 domande esistenziali e politiche, pari al numero di giorni di detenzione. “Chi sono io?” è l’ultima di queste domande, rimasta senza risposta.

L’evento, organizzato da Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, si svolge in occasione dell’inaugurazione della mostra Ai Weiwei. Who am I? promossa dalla Fondazione Carisbo nell’ambito del progetto culturale Genus Bononiae e prodotta da Opera Laboratori.

Saluti

• Simona Tondelli, Prorettore Vicario dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
  • Riccardo Brizzi, Direttore del Dipartimento delle Arti, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
  • Francesco Maria Spampinato, Direttore del Corso di Laurea Magistrale in Arti Visive, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Conversazione

Ai Weiwei dialoga con Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi

L’evento sarà tenuto in inglese. Non è prevista la traduzione simultanea.

Registrazione obbligatoria