RACCONTA IL NOSTRO PROGETTO

Cooperativa sociale E’ Buono | Un gelato tanti sorrisi – la Bottega di Bologna

E’ Buono, è un laboratorio di produzione di gelato artigianale di altissima qualità ed è punto vendita e ritrovo in Cirenaica a Bologna, un quartiere storico e caratteristico della città.

Un luogo vivace e accogliente dove poter gustare un ottimo e salutare gelato in compagnia.

Un gelato privo di semilavorati industriali e realizzato con ingredienti le cui etichette sono state controllate e selezionate per garantirne la genuinità.

I ragazzi che lavorano in coop E’ Buono, sono ragazzi che hanno vissuto, per varie vicissitudini, lontano dalla loro famiglia d’origine e accolti in comunità d’accoglienza residenziale.

A 18 anni, privi di alcun tipo di sostegno, sono stati formati al mestiere di gelatai e hanno ricevuto un contratto di assunzione che consente loro di vivere autonomamente.

Quale impatto ha avuto sui beneficiari finali del progetto?

Formazione;

inserimento lavorativo;

autonomia economica e di vita per giovani care leavers.

Luogo di ritrovo per la cittadinanza bolognese.

Quali sono gli eventuali partner di progetto?

Carpigiani, Fondazione San Zeno, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Galleria foto