RACCONTA IL NOSTRO PROGETTO

Associazione La Strada Onlus | Inclusioni 2020

Il progetto promosso dall’Associazione La Strada Onlus si pone in continuità con gli interventi degli anni precedenti ed è finalizzato a offrire ospitalità e sostegno a persone, giovani e adulti, in situazioni di difficoltà economica, abitativa, lavorativa.

Lo scopo è attivare modalità di intervento che aiutino a superare alcune difficoltà e a recuperare autonomia e dignità.

Il progetto per il 2020 è già attivato da mesi.

Quale impatto ha avuto sui beneficiari finali del progetto?

Alcune persone ospitate hanno recentemente potuto usufruire di un alloggio pubblico, altre hanno potuto iniziare un’attività lavorativa, altre ancora hanno potuto entrare i percorsi di regolarizzazione riguardo al permesso di soggiorno.

Il progetto intercetta una richiesta di sostegno che, in questi mesi, si presenta particolarmente ampia e con caratteristiche di forte urgenza.

Quali sono gli eventuali partner di progetto?

L’Associazione Don Paolo Serra Zanetti di Bologna da anni è partner del progetto e ne condivide finalità e modalità.

Galleria foto