ARTE E CULTURA

ERF Summer 2018

Beneficiario: Associazione Emilia Romagna Festival

D

a quasi 20 anni Emilia Romagna Festival – ERF promuove e organizza l’omonimo festival estivo, un grande festival d’area che realizzerà nell’estate 2018 una dozzina di concerti in molti Comuni dell’area metropolitana di Bologna (Borgo Tossignano, Castel San Pietro Terme, Imola, Mordano, Bologna), valorizzando luoghi di raro utilizzo ma di grande suggestione e bilanciando così l’offerta culturale del cartellone generale del Festival (40 concerti circa su 4 province della Regione), sinonimo di un progetto di cultura musicale di qualità, diffuso e rivolto a tutte le generazioni.

La programmazione, con il contributo della Fondazione Carisbo, coinvolgerà giovani promesse star internazionali come Filarmonica Arturo Toscanini, Richard Galliano, Estonian Sinfonietta, Egberto Gismonti, South Czech Philharmonic, Ramin Bahrami per citarne alcune, spaziando dalla musica antica fino a prime esecuzioni.