ARTE E CULTURA

Festival Jazz dell’area metropolitana di Bologna 4a edizione

Beneficiario: Anzola Jazz Club Henghel Gualdi

R

ealizzato dall’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, con il sostegno della Fondazione Carisbo, il Festival Jazz Metropolitano giunge alla sua quarta edizione e si consolida nell’innescare una sinergia tra linguaggi musicali, portando all’attenzione del pubblico diversi strumenti musicali, con un’attenzione particolare alla crescita dei giovani talenti.

La rassegna, dal 27 agosto al 1° ottobre 2018, è inserita nel cartellone culturale di Bologna Estate e vedrà tra i protagonisti Flavio Boltro Quintet, Xavier Girotto e i Marea, il Jazz Club Ensemble e Rob Mazurek, i borsisti del Siena Jazz University.

Chiuderanno il festival i musicisti vincitori del concorso Mister Jazz, dedicato ogni anno ai giovani talenti che in seguito potranno esibirsi in importanti contesti sia nazionali (Conservatorio di Musica Santa Cecilia) che internazionali (Montreux Jazz Festival).