Secondo incontro del ciclo “BIG LIVE”. Il digitale nella pandemia: le tecnologie guidano le scelte dei turisti?

Giovedì 15 luglio 2021 alle ore 17.30 si svolgerà il secondo appuntamento di BIG LIVE, il nuovo palinsesto di tavole rotonde in presenza negli spazi di BIG – Boost Innovation Garage (via Ferriera 4, Bologna), il polo multifunzionale di 1.400 mq che la nostra Fondazione ha riservato ai talenti, all’innovazione e all’imprenditorialità, con il supporto operativo dell’Associazione Techgarage.

A partire dall’8 luglio, ogni settimana per tutto il mese, autorevoli relatori dialogheranno su tematiche di interesse generale, raccontando la loro esperienza personale e interagendo con il pubblico presente, allo scopo di contribuire a sviluppare idee e riflessioni nell’ottica dell’inevitabile utilizzo delle tecnologie e delle molteplici opportunità offerte dal digitale.

BIG LIVE costituisce il primo dei nuovi format che BIG promuove per la stagione 2021/2022, nell’ambito di una strategia complessiva che intende confermare la mission volta ad accelerare lo sviluppo dell’ecosistema d’innovazione nella città di Bologna, coinvolgendo i principali stakeholder territoriali e inoltre diversi protagonisti a livello nazionale ed internazionale, al fine di supportare la creazione di imprese ad elevato impatto.

Dall’intersezione delle 3 linee guidaImpatto, Innovazione e Impresa – con le 10 filiere d’eccellenza del territorio metropolitano e regionale – Land of Tourism, Motor Valley, Packaging Valley, Food Valley, Wellness Valley, Fashion Valley, Ceramic Tiles Valley, Bio-medics Valley, la Cultura e non ultima la Data Valley –  è quindi risultata una declinazione di eventi, corsi e incontri che BIG organizzerà con l’obiettivo di stimolare idee e creare nuove opportunità dedicate alla community di innovatori del territorio.

Giovedì 15 luglio alle 17.30 il secondo incontro in programma:

Il digitale nella pandemia: le tecnologie guidano le scelte dei turisti?

Il turismo è uno specchio che riflette la propria personalità, con un elemento comune: il desiderio di scoprire. Gli Enti pubblici e i privati da sempre collaborano nel proporre itinerari, luoghi e occasioni capaci di motivare la scelta di una destinazione. Oggi le tecnologie guidano queste e altre scelte, soprattutto in tempo di pandemia. Con una panoramica sull’evoluzione del turismo in Emilia Romagna prima e dopo la pandemia, affronteremo il tema del digitale nella costruzione e nella comunicazione dell’offerta turistica.

La tavola rotonda, moderata da Fabio Fabbi (Chief Growth Officer di BIG), ospiterà:

• Nazareno Ventola (CEO Aeroporto di Bologna)
  • Elisa Muratori (Responsabile Turismo CNA Emilia-Romagna)
  • Marco Tamarri (Responsabile Turismo e cultura Unione comuni dell’Appennino bolognese)
  • Marco Simonini (Dishcovery)

Ingresso gratuito, previa registrazione obbligatoria (ad esaurimento posti disponibili) online qui.

Il calendario, i temi e i titoli degli incontri di BIG LIVE:

• giovedì 8 luglio h 17.30 LAVORO
    Tecnologie digitali e dinamiche occupazionali: nuove sfide per il mercato del lavoro.
  • giovedì 15 luglio h 17.30 TURISMO
    Il digitale nella pandemia: le tecnologie guidano le scelte dei turisti?
  • giovedì 22 luglio h 17.30 CINEMA
    Cinema e tecnologie: proiettiamoci nel futuro.
  • giovedì 29 luglio h 17.30 SPORT
    Sport e tecnologia: per vincere, l’uomo non basta.

Ulteriori info e dettagli su https://bigbo.it/.