Emergenza Coronavirus: Fondo speciale per potenziare l’assistenza domiciliare per anziani e persone fragili

La Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha stanziato un Fondo speciale di 180.000 euro per rispondere all’emergenza Coronavirus nel settore socio-assistenziale. Il Fondo speciale è rivolto a quegli enti che svolgono servizi di assistenza socio-sanitaria a favore delle persone e delle famiglie in condizione di fragilità e vulnerabilità.

Le misure restrittive messe in atto hanno inciso sulla regolare erogazione dei servizi offerti dal sistema pubblico e dal terzo settore, settore che sta comunque rispondendo con nuove e molteplici iniziative a favore di coloro che vivono in condizioni di domiciliarità e isolamento, talvolta privi di reti di sostegno adeguate.

Il Fondo intende sostenere il mondo del volontariato e del terzo settore nelle azioni messe in campo nell’immediato per fronteggiare le emergenze in ambito socio-assistenziale, oltre a prevenire e gestire le situazioni di fragilità che rischiano di acutizzarsi a causa della situazione in atto.

Le richieste di sostegno dovranno pervenire entro il 4 maggio 2020, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Come partecipare

Scarica il Regolamento del Fondo, cliccando qui

Accedi alla piattaforma online, cliccando qui

Compila la richiesta di contributo e inviala esclusivamente tramite la piattaforma online.

Data l’emergenza in corso la Fondazione si impegna a valutare le richieste pervenute, fino ad esaurimento del budget disponibile, e a dare riscontro entro pochi giorni dalla ricezione delle stesse.