Virtus 1871 Spa

La Società Virtus 1871 è proprietaria di uno dei più antichi e gloriosi complessi sportivi della città di Bologna, situato nel Quartiere Porto – Saragozza.

Al fine di arricchire e migliorare l’offerta di strutture per l’attività motoria a favore della cittadinanza, la Società ha realizzato negli edifici del complesso sportivo, interventi di recupero, ristrutturazione e messa a norma degli impianti.

La struttura ospita la sede ed alcune sezioni della Polisportiva SEF Virtus.

La SEF Virtus nasce come società di ginnastica il 17 gennaio 1871, con il nome di Società sezionale di Ginnastica in Bologna.  Negli anni successivi si moltiplicano le sezioni sportive della SEF Virtus (nome adottato nel 1922), andando a coprire quasi tutte le discipline più popolari. Nel 1974 ottiene lo status di “ente morale” dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone.