Nominati i nuovi Soci elettivi della Fondazione Carisbo

L’Assemblea dei Soci della Fondazione Carisbo, nella riunione di questa mattina, ha ammesso i nuovi Soci elettivi:

  • Giuseppe detto “Pupi” Avati, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, è considerato uno dei maestri del cinema italiano con oltre 50 anni di pluripremiate produzioni.
  • Daniela Baesi, dottore commercialista e revisore legale, è libera professionista e componente del Collegio dei Revisori della Fondazione.
  • Gianluca Lelli, dottore in Scienze Agrarie, capo Area Economica Coldiretti e Presidente dell’Ager, è membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo B.F. SpA.
  • Nicola Mazzacuva, avvocato cassazionista iscritto al Foro di Bologna, Professore ordinario di Diritto Penale nella facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, è professionista dello studio penale Mazzacuva e dal gennaio 2023 Presidente del Consiglio nazionale delle Camere Penali.
  • Paola Meletti, commercialista e professionista presso l’omonimo studio, svolge l’attività di sindaco e revisore contabile di società di capitali, in particolare di Piccole Medie Imprese industriali, oltre a consorzi e cooperative.
  • Davide Servadei, Maestro d’arte con specializzazione in restauro della ceramica a Faenza presso l’azienda di famiglia, la storica Bottega d’Arte Ceramica Gatti fondata nel 1928 dal ceramista Riccardo Gatti, suo prozio, è Presidente di Confartigianato Emilia-Romagna.
  • Francesca Tomba, architetta e funzionaria ministeriale per la tutela del patrimonio culturale, è Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.

L’Assemblea dei Soci ha inoltre confermato per un secondo mandato Ermanno Martucci, già primario dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, giunto al termine del primo mandato decennale.

Ai Soci elettivi oggi nominati, la Presidente e tutti gli Organi della Fondazione formulano i migliori auguri di buon lavoro.

Share