ll progetto sostenuto dalla Fondazione si compone di tre moduli: il primo relativo all’ospitalità di bambini e ragazzi bolognesi, affetti da patologie gravi o croniche, presso Dynamo Camp. I bambini e i ragazzi potranno svolgere differenti attività di Terapia Ricreativa (approccio speciale e unico utilizzato da Dynamo Camp): arrampicata, attività in acqua, tiro con l’arco, attività con gli animali, Radio Dynamo, Art Factory e Musical.
Il secondo modulo, invece, porta la Terapia Ricreativa nella città di Bologna, dove lo staff di Dynamo incontrerà i bambini in cura presso l’Ospedale Sant’Orsola e seguiti dall’Associazione AGAPE di Bologna, raggiungendo circa 200 bambini.
Il terzo modulo prevede Una domenica al museo, una proposta innovativa per il 2018. I bambini così prendono parte ad un laboratorio improntato sulla Terapia Ricreativa, volto alla realizzazione di un’opera collettiva, all’interno della Fondazione MAST. Lo svolgimento del workshop con l’artista è realizzato grazie allo staff esperto di Dynamo Art Factory. I dynamici (volontari) presenti sul territorio, affiancano i bambini durante l’attività. La partnership con il MAST offre la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di entrare a contatto con una grande realtà espositiva nazionale, sviluppando un circolo virtuoso in cui Dynamo si farà promotore delle iniziative culturali con le famiglie e viceversa.