La Fondazione Carisbo rafforza la collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha assunto la decisione di rafforzare la collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale, di cui è socio fondatore e storico sostenitore, riconoscendo il ruolo determinante che esso ricopre per il territorio, e sempre più anche a livello nazionale e internazionale. Per questo motivo la Fondazione Carisbo considera il Teatro Comunale uno dei fiori all’occhiello di Bologna e ne rinnova il sostegno, consapevole della centralità della cultura, in tutte le sue forme, nella crescita sociale ed economica del territorio.

L’impegno sarà pluriennale e al contributo economico, che si attesta in complessivi 1,3 milioni di euro per il triennio 2019-2021, si aggiungerà quello nella gestione: la Fondazione infatti entrerà con un proprio designato nel Consiglio di Indirizzo del Teatro Comunale. Oltre a sostenere il percorso virtuoso intrapreso dall’ente, l’obiettivo è contribuire alle scelte programmatiche apportando esperienze aggiuntive, per sostenerne lo sviluppo a beneficio di un pubblico sempre più ampio e diversificato.