SOCIALE

Alta Frequenza Web Radio

Beneficiario: Associazione Mosaico di Solidarietà Onlus

A

lta Frequenza Web Radio nasce da un’idea dell’Associazione Mosaico di Solidarietà con l’intento di dare voce alle esperienze e alle storie dei giovani migranti presenti sul territorio bolognese, tramite la creazione di una web radio partecipata. E’ un progetto sperimentale che si propone di ridurre le distanze creando “onde” virtuose contro l’esclusione sociale degli immigrati. Attraverso una piattaforma multiculturale che punta all’elaborazione delle tematiche di accoglienza nei confronti degli stranieri, grazie alla rete di realtà operanti in città, sono stati coinvolti giovani rifugiati, richiedenti asilo e giovani di seconda generazione provenienti da diversi paesi del mondo. Alta Frequenza è un luogo di incontro che si esprime con la voce dei giovani e promuove l’ascolto e la conoscenza, la condivisione e la valorizzazione delle diversità culturali. La Fondazione Carisbo ha sostenuto il progetto rendendo possibile l’acquisto delle attrezzature tecniche per la realizzazione della web radio.