SOCIALE

Progetto per il recupero di immobili da destinare a finalità sociali

L

a Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, in linea con quanto annunciato nei documenti programmatici previsionali 2017 e 2018, promuove un’azione di sviluppo e valorizzazione di quelle risorse che sono già disponibili ma non ancora pienamente utilizzate. Nella fattispecie si intende procedere al ripristino di due immobili di proprietà, entrambi situati nell’area metropolitana, con il fine di destinarli a scopi di utilità sociale e a servizio del territorio.
Il progetto prevede diverse fasi d’intervento durante le quali la Fondazione sarà affiancata dall’attività di consulenza di Sinloc SpA, società di riferimento nel mercato delle iniziative di sviluppo locali. Sinloc si occuperà della fase diagnostica e dello studio di fattibilità propedeutico all’avvio e allo sviluppo delle attività di trasformazione e riuso degli immobili: una porzione di villa di circa 1.800 mq con annesso terreno in località Monte San Pietro e un casale di circa 1.300 mq con attiguo fienile situato ad Argelato.