SOCIALE

Restauro campanile della Chiesa di San Nicolò a Monteacuto delle Alpi

Beneficiario: Chiesa di San Nicolò a Monteacuto delle Alpi

C

on il contributo della Fondazione Carisbo è stata portata a termine l’importante opera di restauro conservativo dello storico campanile della chiesa di San Nicolò a Monteacuto delle Alpi, sussidiale della Pieve di San Mamante, nel Comune di Lizzano in Belvedere. Il progetto di manutenzione straordinaria ha interessato la sistemazione del tetto, la sostituzione di tutte le lattonerie per il deflusso delle acque meteoriche e la stesura di una finitura idrorepellente nelle murature perimetrali. Questo nuovo intervento di salvaguardia del patrimonio architettonico, fortemente voluto dalla comunità e dalle istituzioni della zona, ha confermato ancora una volta l’impegno e l’attenzione della Fondazione nei confronti della Montagna bolognese.