DonNA.BO: nuovi DNA di imprenditoria femminile sul territorio bolognese

Perché l’iniziativa

DonNA.BO è un progetto di BIGBO, in partnership con Fondazione Carisbo e Intesa Sanpaolo, articolato in due fasi allo scopo di promuovere e diffondere la cultura dell’imprenditorialità femminile nel territorio bolognese, offrendo supporto e formazione alle aspiranti imprenditrici, e non solo.

Quando e dove

Nella prima fase, da giugno a novembre, gli spazi di BIGBO ospiteranno incontri ispirazionali e formativi su diverse tematiche imprenditoriali, come la leadership, il successo, la diversità e l’inclusione, e l’educazione finanziaria.

Nella seconda fase del progetto, in autunno, avrà luogo un bootcamp intensivo di cinque giornate, durante il quale verrà fornito supporto operativo e mentoring personalizzato alle partecipanti, in forma totalmente gratuita.

Evento di presentazione

Il primo appuntamento Dalle passioni alle professioni: storie di imprenditorialità e non solo è in programma il 25 giugno alle ore 18, con ingresso gratuito previa iscrizione su Eventbrite:

h 18:00 Accoglienza

h 18:10 Presentazione progetto DonNA

Antonello Bartiromo | Segretario Associazione Techgarage

h 18:15 Strumenti e strategie

Aram Mbow | Founder Innovamey

Italo-senegalese e mamma di tre figli, è un’imprenditrice appassionata di Innovazione e Sostenibilità. Negli ultimi 15 anni ha lavorato con leader visionari tra Europa e Medio Oriente, affrontando le sfide della leadership femminile in un mondo in continuo cambiamento, alla ricerca di maggiore “umanità”. Nel 2023 fonda Innovamey, dove collabora con aziende per rendere Sostenibilità e Inclusione leve strategiche e con Innovaher, il programma di imprenditoria femminile, supporta aspiranti imprenditrici nel trasformare le loro passioni in idee di business innovative.

h 18:40 Personal Swot Analysis: uno strumento chiave per acquisire consapevolezza di se stessi

Sara Gigliotti | Talent Acquisition & Employer Branding Manager, Career Mentor & Creator

Durante in lockdown decide di mettere a disposizione il suo sapere per le nuove generazioni e accompagnarle nella transizione tra università e mondo del lavoro. Nasce HumanRecruiter: il lato “umano” del suo ruolo.

h 19:00 Networking in BIGBO

Per ulteriori informazioni visita la pagina sul sito di BIGBO.