Musica in Santa Cristina. Quartetto Eccentrico in concerto
L’ultimo appuntamento della VIII edizione di Musica in Santa Cristina ospiterà il Quartetto Eccentrico accompagnato dalla voce narrante di Andrea Giovannini.
Giovedì 21 maggio (inizio 20.30, ingresso libero), nella chiesa di Piazzetta Morandi, Massimo Ghetti (flauto), Alan Selva (clarinetto), Javier Gonzales (fagotto), Benedetto Dallaglio (corno) si esibiranno in un concerto dal titolo Opera in Pillole, esecuzione musicale gioiosa in un atto.
La nuova formazione del Quartetto Eccentrico
Il Quartetto Eccentrico nasce dalla naturale evoluzione del più noto Trio Eccentrico (flauto, clarinetto e fagotto), con l’aggiunta di Benedetto Dallaglio al corno. Questa nuova formazione collaborazione va ad esplorare in primis il più classico repertorio da quartetto, affrontando prima lo studio di Rossini e le sue sonate a Quattro, Mozart, Stamiz, Mercadante, poi spingendosi con più audacia, ma con sempre rinnovata curiosità, nel mondo del melodramma, ripercorrendone la sua parentesi musicale e sinfonica per eccellenza: le Ouverture.
Nasce così un repertorio che il quartetto propone con successo da oramai un decennio e che si va via via allargando attraverso l’inserimento continuo di nuovi titoli; in un working progress permanente.
Scarica il PIEGHEVOLE della stagione concertistica 2014-2015 in Santa Cristina
Per ulteriori informazioni:
051 19936369
Ultime notizie

Bando di concorso per la quinta edizione del progetto “FormazionEuropa”, in partnership con Fondazione Intercultura
22 Settembre 2023

Dal 7 al 14 ottobre “è cultura!” La nuova manifestazione diffusa in tutta Italia promossa da ABI e ACRI
20 Settembre 2023

Avvicendamento al vertice della Fondazione
18 Settembre 2023