BIG by Fondazione Carisbo: in partenza tre nuovi programmi di formazione

In collaborazione con l’Associazione Techgarage, partner tecnico e operativo della Fondazione per lo sviluppo della community di BIG – Boost Innovation Garage, sono in partenza tre nuove opportunità formative per portare valore e contenuti in BIG, ai suoi ospiti attuali e futuri, generare impatto sociale sul territorio e supportare le imprese nei processi di crescita e innovazione.

English for Startups

Un percorso d’inglese utile a dare una formazione mirata alle startup per presentare il proprio progetto e gestire gli aspetti di trattativa e funding a livello internazionale. Il corso in aula si rivolge a founder di startup sia interni che esterni a BIG, ed è strutturato in 10 incontri per un totale di 25 ore (15 ore di lezione, 10 ore di conversazione), dal 19 aprile al 21 giugno 2021.

Opportunity is Female

Dal 21 aprile al 2 giugno è in programma Opportunity is Female, un percorso in 7 tappe, totalmente gratuito (ammissione a numero chiuso prenotandosi online all’indirizzo https://bigbo.it/opportunity-is-female/), con l’obiettivo di supportare le donne che aspirano ad iniziare un’attività imprenditoriale o che hanno da sempre coltivato il sogno di avviare la propria impresa. Gli incontri si svolgeranno negli spazi di BIG e orienteranno le aspiranti imprenditrici negli snodi cruciali dell’avventura imprenditoriale, allo scopo di chiarire dubbi, svelare arcani e ridurre così la distanza tra aspirazione e realizzazione.

Innovation Manager

In partenza dal 10 maggio il corso di alta formazione Innovation Manager per fornire a manager, imprenditori e professionisti un nuovo mindset e gli strumenti per individuare e gestire i processi di innovazione in azienda. Il percorso ha una durata totale di 31 ore in aula, di cui 6 dedicate a project-work con il supporto di professionisti ed esperti del settore, ed è suddiviso in 5 incontri formativi. Per garantire una maggiore attenzione al singolo ogni classe avrà un numero ristretto di partecipanti che, affiancati da docenti e manager con esperienza decennale in ambito digitale e di innovazione d’impresa, lavoreranno sulle rispettive aziende (o su casi studio forniti dall’organizzazione) avviando i primi passi per un reale cambiamento. Le lezioni saranno pertanto pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo nel sistema aziendale, mentre le competenze verranno acquisite tramite workshop, testimonianze aziendali, attività in team e analisi dei casi studio.
Per ulteriori informazioni: https://bigbo.it/innovation-manager/.