BIGBO Metaverse Scouting Day & Networking Night

L’evento, promosso dall’incubatore certificato dpixel, è in programma il 13 luglio 2022 a BIG – Boost Innovation Garage (via della Ferriera 4, Bologna).

Il metaverso è un ambiente multiforme e complesso fondato su una combinazione di fattori come infrastrutture, interfacce, decentralizzazione finanziaria, informatica, creators economy ed esperienze ibride/virtuali.

Tutti questi fattori contribuiscono a una serie di nuove opportunità di mercato, al punto che si prevede che la dimensione del mercato globale del metaverso raggiungerà i 678,8 miliardi di dollari entro il 2030.

La partecipazione al BIGBO Metaverse Day darà la possibilità di entrare nel metaverso con la propria impresa e imparare a governarne la complessità.

Con la registrazione all’evento su Eventbrite (posti limitati a ingresso gratuito) sarà inoltre possibile candidare la propria impresa al Metaverse 4 Finance Accelerator del gruppo Sella, che prevede un investimento di 100.000 euro per ogni startup finalista.

17:45 – Ingresso e registrazione

18:00 – Welcome di Antonello Bartiromo, Partner ed Executive Board Member dpixel

18:10 – Visionary Speech di REVIBE Metaverse Factory

18:30 – Nefele e OpenMALL in conversazione con Stefano Azzalin, CEO dpixel

18:50 – Presentazione di Metaverse 4 Finance Accelerator

19:10 – Presentazione di Metasafari e Web3, i nuovi corsi di Sellalab dedicati al metaverso

19:20 – BIGBO Networking Night, prova il metaverso insieme a noi e costruisci il network di persone che ti porteranno al successo

One More Thing!

Nel corso dell’intera giornata sarà possibile candidare le proprie idee progettuali al Metaverse 4 Finance Accelerator, facendo richiesta di uno slot per il pitch di presentazione a questa mail: info@bigbo.it.

BIGBO Metaverse Day è un evento organizzato da BIGBO by Fondazione Carisbo per accrescere progetti ed esperienze insieme a enti, istituzioni, fondi di investimento e imprese di Bologna e dell’Emilia-Romagna.

Per registrarsi all’evento in presenza vai su Eventbrite.