Il Collegio di Indirizzo rinnova l’Organismo di Vigilanza
Il Collegio di Indirizzo ha rinnovato l’Organismo di Vigilanza (OdV) della Fondazione composto da: Prof. Paolo Cacciari, Prof. Avv. Michele Sesta, Avv. Lucio Strazziari, confermati a conclusione del primo mandato, ai quali si aggiungono il Dott. Gianluigi Magri e un componente esterno, l’Avv. Sergio Lupinacci.
L’OdV, che resterà in carica fino al 2022, è stato costituito in attuazione di quanto previsto dal Codice etico adottato dalla Fondazione, anche con riferimento al D. Lgs n. 231/2001 che condiziona l’esenzione dalla prevista responsabilità amministrativa. L’OdV svolge attività specialistiche che presuppongono la conoscenza di strumenti e tecniche ad hoc e il suo operato deve essere caratterizzato da continuità d’azione. In particolare, tale Organismo deve essere caratterizzato da autonomia e indipendenza, disponendo altresì di poteri di iniziativa e controllo. Ha come principale referente il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, con compiti d’informativa e verifica.
Ultime notizie

Annunciati gli esiti dei 4 bandi promossi nella seconda sessione erogativa 2022: attivati 139 progetti per un investimento complessivo deliberato di 971.800 euro
12 Gennaio 2023

Nominato il Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione
20 Dicembre 2022

Chiusura degli uffici per le festività natalizie
20 Dicembre 2022