Rinnovato il sito istituzionale della Fondazione: uno strumento digitale per nuove opportunità

In occasione della pubblicazione dei nuovi Piani strategici e dei conseguenti nuovi bandi di finanziamento, abbiamo rinnovato il nostro sito internet nella grafica e nella navigazione. Una decisione che scaturisce da una logica di organizzazione semplificata dei contenuti, evidenziando i tre macro-obiettivi (Persone, Cultura e Sviluppo) che orientano l’attività programmatica in modo coerente rispetto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite e formalizzati nell’Agenda 2030.

Tra le principali novità del sito:

  • una maggiore facilità di navigazione (da computer, tablet o smartphone) e accesso ai contenuti, per agevolare ogni utente a trovare il percorso più adatto alle sue esigenze e ai suoi interessi, migliorando quindi l’usabilità e l’accessibilità tecnica del sito;
  • la sezione “Chi siamo” esprime la missione della nostra Fondazione, dalle origini fino all’attuale assetto istituzionale e alla possibilità di consultare e scaricare tutti i documenti e i regolamenti che definiscono in modo trasparente l’intera attività;
  • la sezione “Cosa facciamo” dedicata alle iniziative e ai progetti sostenuti nei vari settori di intervento;
  • la sezione “Bandi e progetti” raccoglie e semplifica l’accesso a tutte le procedure erogative e alle azioni promosse direttamente dalla Fondazione, dai bandi ai progetti speciali fino agli interventi straordinari messi in atto per l’emergenza Coronavirus;
  • le “Notizie” costantemente aggiornate e le “Storie” dei progetti sostenuti, per rappresentare l’impegno condiviso con gli enti, le organizzazioni non profit e le istituzioni raccontando l’attività diffusa sul territorio;
  • una prossima versione inglese del sito per ampliare le relazioni in Europa, a seguito della partecipazione alla European Foundation Centre (EFC), associazione indipendente internazionale con sede a Bruxelles che riunisce oltre 230 fondazioni e associazioni.

Rinnovato anche il footer della home page con i collegamenti rapidi alle nostre pagine Facebook, Twitter e al nostro canale YouTube, oltre alla possibilità di iscrizione alla newsletter e ai recapiti per contattare l’area dello staff.

Share